Nutrizionista

La dott.ssa Michela Troiani, si occupa di educazione ambientale ed alimentare dal 1993 (Presidente dell’associazione culturale per l’educazione ambientale MAIA, collaborazione con la cooperativa POLIA di forestali, botanici ed architetti, collaborazioni con il WWF e l’associazione ACLI).

Nel 1994 si laurea in Scienze Naturali, presso l’Università degli studi di Roma LA SAPIENZA (punteggio 110 e lode) e nel 1997 fonda l’associazione culturale Albero, albero cresci…, per la diffusione di corrette informazioni sulle tematiche riguardanti la salute dell’Uomo e dell’Ambiente.
All’interno di tale associazione approfondisce le tematiche riguardanti l’educazione alimentare tenendo corsi, seminari, conferenze sull’alimentazione e cucina naturale, sulla manipolazione genetica, sul vegetarianesimo e l’alimentazione sostenibile, ecc.

Nel 2007 si laurea in Scienza della Nutrizione Umana, presso l’Università degli studi di Roma TOR VERGATA (punteggio 110 e lode).

Nel 2015  ha partecipato al Corso di Perfezionamento Alimentazione e Tumori presso il Collegio Universitario Celimontano organizzato dall’abni.

Nel 2017 ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Nutrizione e Longevità, 1° edizione presso l’Università degli Studi di Genova organizzato da Dipartimento di Medicina e Specialità Mediche (Di.M.I.), Genoa Aging and Longevity Center (G.A.L.C.), Scuola Medica e Farmaceutiche, Università degli Studi di Genova.

Da Gennaio 2018 fa parte della Rete Famiglia Veg, un’insieme di professionisti della nutrizione competenti in nutrizione a base vegetale nell’alimentazione pediatrica e/o nella donna in gravidanza o allattamento

Attualmente lavora come biologa nutrizionista presso il suo studio e tiene conferenze e seminari riguardanti la nutrizione e l’educazione alimentare.

 

a creativeleds.com wordpress design

torna su