Studio

studio_6894

Il punto di riferimento per chi voglia mantenere o recuperare la salute attraverso
la “diaita” ovvero una corretta nutrizione, un adeguato movimento fisico,
una costante cura del corpo, della mente e dell’anima.

La parola dieta deriva da diaita che in greco antico significava modo di vivere, regole di vita ed il termine non si riferiva esclusivamente ad un regime alimentare ma a tutti quegli aspetti della vita quotidiana che determinano il nostro stato di salute intesa nel suo senso più ampio ovvero come “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia” (OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità)
Secondo Ippocrate il compito della diaetetica è quello di preservare la salute del corpo e garantire l’osservanza delle leggi vitali attraverso una vita regolata.

La dietetica nel mondo classico si occupava di quei fattori che potevano essere influenzati dall’intervento umano, come il rapporto dell’uomo con aria e acqua, cibo e bevande, movimento e riposo, sonno e veglia, deiezioni e sessualità, affetti e passioni.

La dieta quindi non più intesa come restrizione calorica o privazione ma come un percorso verso la salute intesa come benessere psico-fisico.
Il nostro intento è proprio quello di recuperare l’antico significato del termine , creando un punto di riferimento per chi voglia mantenere o recuperare la salute attraverso la “diaita”, ovvero attraverso un adeguato nutrimento di corpo, animo e mente.
Per far questo vi diamo la possibilità di
ACQUISIRE UN’EDUCAZIONE ALIMENTARE attraverso:
Piani alimentari personalizzati, previa accurata anamnesi alimentare, test impedenziometrico per la valutazione della composizione corporea, eventuale test di intolleranze alimentari o mineralogramma.
Conferenze, corsi, seminari, stage di alimentazione e cucina naturale

FERMARE IL TEMPO E DEDICARVI AL VOSTRO BENESSERE PSICO-FISICO affidandovi alla sapiente ed antica tradizione ayurvedica:
massaggio ayurvedico-yoga (decontratturante), abhyanga con bagno di vapore erbalizzato, pinda sweda (tamponi caldi), shirodhara, shiroabhyanga, vasti, etc..
trattamenti ayurvedici di bellezza Maharishi: anticellulite, snellente, garshan per il corpo e anti age e purificante per il viso massaggio olistico del viso ad effetto “lifting naturale” tecnica giapponese.
Per info e prenotazioni: operatrice ayurvedica Stefania Pellecchia cell.338.2986319 e-mail: stefaniapellecchia@yahoo.it www.benessereayurvedico.it

PRATICARE UN’ADEGUATA ATTIVITÀ FISICA con Roberto Giorgi, insegnante fitness con esperienza pluriennale, personal trainer specializzato nel metodo Pilates con l’uso di reformer, chair ed altri attrezzi ed a corpo libero. Gli allenamenti si svolgono in classi di massimo tre allievi ed è possibile prenotare anche sedute individuali.
Per info e prenotazioni: Roberto Giorgi, cell. 3476700137, email:info@ www.chakrastudiopilates.it

LINKS

Mag 7 2013

a creativeleds.com wordpress design

torna su