Prossima conferenza: “Dieta a base vegetale, omega 3 e salute: come evitare possibili carenze nutrizionali in adulti, bambini e donne in gravidanza”

Le maggiori organizzazioni nazionali e internazionali per la promozione della salute e della corretta alimentazione attribuiscono un ruolo fondamentale all’assunzione adeguata di acidi grassi essenziali quale condizione indispensabile per il benessere e il mantenimento dello stato di salute.

Nelle diete occidentali, comprese quelle a base vegetale, non è raro non raggiungere adeguate assunzioni di omega 3, soprattutto a fronte di un eccesso di apporto di omega 6 di cui sono ricchi sia gli alimenti animali che quelli vegetali.

Questo può dipendere dalla mancata conoscenza ed introduzione quotidiana di alcuni accorgimenti: scopriremo insieme come soddisfare tale fabbisogno, mantenendo un apporto equilibrato di grassi.

Una particolare nota riguarderà le donne in gravidanza ed in allattamento ed i bambini il cui fabbisogno di omega 3 metabolicamente attivi è aumentato.

Gen 17 2020 Michela Troiani

a creativeleds.com wordpress design

torna su